
«La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci alla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci.» (Edward Bach)
Questa citazione è doverosa nel momento in cui si vuole conoscere meglio quello che è stato il pensiero di questo studioso.
Secondo Bach dentro ognuno di noi scorre energia che in caso di trauma crea un blocco e di conseguenza un’ immediata risposta a livello psicosomatico; viceversa: ad ogni disturbo psicosomatico, provocato dallo sfogo dell’energia, corrisponderebbe, a monte, un ben preciso disturbo dell'anima. Attraverso l’uso dei Fiori possiamo metterci in comunicazione con questo meccanismo, portando un migliore benessere nella vita di ognuno.
Con sempre maggiore frequenza nel campo estetico vengono usate terapie alternative tra le quali anche i Fiori di Bach, per questo motivo abbiamo ritenuto importantissimo creare un corso che contribuisca ad ampliare la conoscenza della Floriterapia per far sì che ne venga fatto un uso consapevole e professionale.
Alla fine del corso verrà fatto un test di verifica e rilasciato un attestato di frequenza.
Buon lavoro!!!





